Implantologia dentale a Montebelluna

Lo Studio Dentistico Methas, realizza da anni interventi di implantologia dentale a Montebelluna, in provincia di Treviso. Viene definita implantologia, la branca odontoiatrica che si occupa di ripristinare la funzione e l’estetica orale, attraverso l’applicazione di nuove radici artificiali in titanio.

La perdita di uno o più denti nell’arcata, può causare problemi di tipo estetico, ma anche difficoltà masticatorie, in quanto viene a mancare il corretto equilibrio della bocca. Gli impianti dentali, ci consentono di sostituire i denti mancanti, senza dover andare a limare e incapsulare gli elementi dentari adiacenti, come avviene quando si realizza un ponte.

Grazie agli impianti endossei, è possibile inserire i pilastri, che faranno da supporto ai nuovi denti fissi, direttamente all’interno della cresta ossea, tramite un piccolo intervento di chirurgia odontoiatrica. Si tratta infatti di una chirurgia minimamente invasiva, che ci consente di ridurre al minimo il dolore postoperatorio e di garantire al paziente un rapido recupero.

Le viti innestate, composte da titanio medicale, un materiale totalmente biocompatibile, hanno la capacità di integrarsi alla perfezione con l’osso, attraverso un processo detto osteointegrazione. L’alta biocompatibilità del titanio, previene il rigetto dell’impianto, abbassando notevolmente la percentuale di fallimento dello stesso.

L’utilizzo della Tomografia Computerizzata Cone Beam, per la pianificazione dell’intervento implantologico, ci permette di operare in totale sicurezza e con ancora maggiore predicibilità. Inoltre, eseguendo l’intera operazione in ambiente completamente sterile, si riesce a evitare il rischio di qualsiasi contaminazione batterica, la quale potrebbe influire negativamente sul risultato finale.

Prima di poter essere caricati e sottoposti alle normali forze masticatorie, gli impianti devono stare a riposo per un periodo che va dai 3 ai 6 mesi, in attesa che l’osso si riformi intorno ad essi (osteointegrazione). In alcuni, selezionati casi, abbiamo la possibilità di ricorrere a un intervento di implantologia a carico immediato.

Questa tecnica, ci permette di inserire l’impianto e, nel corso dello stesso giorno, caricarlo e cementare sul moncone protesico una corona provvisoria, in maniera tale da applicare i nuovi denti fissi in tempi rapidissimi. Gli impianti a carico immediato rappresentano la soluzione migliore quando la perdita dei denti colpisce settori estetici, poiché consentono al paziente di tornare a sorridere fin da subito.

Grazie all’inserimento di radici artificiali in titanio, possiamo intervenire anche su arcate edentule, realizzando protesi totali fisse su impianti, oppure donando nuova stabilità alle protesi dentarie mobili.

La perdita di un dente, è talvolta seguita da importanti carenze di osso, al punto da rendere difficile l’inserimento degli impianti. In questi casi, ci occupiamo di ricostruire il tessuto osseo mancante, attraverso rialzi di seno mascellare e interventi di rigenerazione ossea guidata (GBR).

Se devi effettuare un intervento di implantologia dentale a Montebelluna, in provincia di Treviso, contatta il nostro Studio Dentistico Methas: metteremo tutta la nostra esperienza, al servizio del tuo sorriso!

RICHIEDI INFORMAZIONI

hai bisogno di un preventivo di informazioni mediche?
compila il form e verrai ricontattatto