Protesi dentale estetica a Montebelluna
Con il termine protesi dentale estetica, si intende l’insieme dei trattamenti odontoiatrici destinati a riabilitare l’estetica del sorriso. Questo scopo, viene raggiunto mediante l’impiego delle più moderne tecniche protesiche orali a nostra disposizione, utilizzate singolarmente, oppure combinate tra di loro, in modo da ottenere esattamente il risultato desiderato.
Oggi come oggi, un bel sorriso è il miglior biglietto da visita, quello che ci permette di entrare subito in empatia con gli altri, sia nella vita personale che lavorativa. Proprio per questo motivo, in caso di denti persi o danneggiati, è davvero importante essere in grado di progettare un corretto piano di riabilitazione estetica orale.
Fratture dentali e carie di grandi dimensioni, sono le principali patologie orali responsabili delle problematiche di natura estetica e funzionale del cavo orale. Per poterle risolvere, all’interno del nostro Studio Dentistico Methas di Montebelluna, utilizziamo diversi tipi di manufatti protesici, realizzati con cura e precisione:
- Faccette dentali (Veneers): sottilissime lamine, dello spessore di circa 0,4-0,6 mm, realizzate su misura e incollate saldamente su una o più superfici dentali esterne. Le faccette, sono completamente invisibili e permettono di ottenere denti bianchi e perfetti, limando leggermente la zona su cui andranno incollate, senza intaccare la polpa del dente;
- Corone singole (dette anche capsule dentali): veri e propri denti artificiali, simili a dei gusci di protezione, che riproducono sotto tutti i punti di vista l’aspetto di un dente naturale. Cementate su di esso, precedentemente limato su ciascun lato e ridotto di dimensioni, vanno a ricoprirlo fin sotto al bordo gengivale;
- Ponti dentali fissi: tre o più corone collegate tra loro su di un’unica struttura protesica, cementata su dei pilastri (denti naturali limati o impianti endossei), che sostengono gli elementi intermedi mancanti. Questa soluzione, è da sfruttare per andare a reinstallare nell’arcata uno o più denti mancanti.

Tutti i trattamenti dentali di protesi estetica, tranne le faccette, possono essere eseguiti su denti naturali e su impianti endossei, in base alle necessità e caratteristiche del caso specifico di ogni paziente. Il fine di questi sistemi, è quello di donare nuova armonia e bellezza al sorriso, unitamente a una buona funzione masticatoria orale.
Tra i materiali impiegati in protesi dentale estetica nel nostro studio, troviamo principalmente ceramica integrale, zirconia e disilicato di litio. Tramite l’impiego di tali materiali, è possibile ottenere risultati estetici di ottimo livello evitando che, il passare del tempo e la fisiologica retrazione gengivale, i manufatti permettano di scoprire il bordo metallico, tipico delle tradizionali ricostruzioni in metallo-ceramica.
L’obiettivo del nostro team di odontoiatri e odontotecnici specializzati, i quali lavorano in costante collaborazione, è quello di regalare ai pazienti una dentatura in equilibrio e in perfetta armonia con il volto, oltre alla voglia di tornare nuovamente a sorridere.
RICHIEDI INFORMAZIONI
hai bisogno di un preventivo di informazioni mediche?
compila il form e verrai ricontattatto